Pescara, bilancio in attivo per Attiva

Pescara. Approvato il bilancio 2015 dell’Attiva: saldo positivo di quasi 30mila euro per la società del Comune per la raccolta dei rifiuti.

L’assemblea ordinaria dei soci si è riunita stamani presso la Sala Giunta  del Comune: “La seduta si è conclusa con l’approvazione del Bilancio 2015 con un risultato positivo pari a 29.265 euro – riferisce il sindaco Alessandrini -. Malgrado le riduzioni dei trasferimenti del Comune la società ha mantenuto un rapporto di efficienza del servizio e delle condizioni di equilibrio economico e finanziario rappresentate dall’attivo. Un risultato migliorato in modo rilevante, tenuto anche conto del fatto che l’Ente ha provveduto al pagamento dei pregressi crediti vantati dalla Spa e ha rispettato le scadenze dei pagamenti successivi”.

E’ stato poi presentato anche il nuovo bilancio sociale relativo all’esercizio 2015, documento elaborato in connubio con il Dipartimento di Economia dell’Università d’Annunzio, redatto per la prima volta con riferimento all’esercizio 2013. Il documento misura positivamente l’efficienza del servizio e l’impegno di responsabilità sociale intrapreso dalla Spa in tutti i settori in cui agisce.

“Quanto ai rinnovi dell’organo amministrativo e del Collegio sindacale, essi avverranno dopo l’esperimento di un avviso pubblico che verrà redatto a breve”, conclude Alessandrini, “Nelle more dell’espletameto di tale procedura, gli organi sociali restano in carica inprorogatio”.

Impostazioni privacy