Montesilvano, maltempo in arrivo: lungomare aperto nel week end

Montesilvano. Maltempo in arrivo, “rimandata Riviera in festa”: lungomare regolarmente aperto domenica 24 aprile.

«Alla luce delle previsioni meteorologiche particolarmente avverse – dichiara l’assessore agli eventi Ottavio De Martinis – che riguardano la giornata di domenica 24 aprile, d’accordo con le forze dell’ordine, di polizia e di soccorso che stanno organizzando con noi una giornata informativa dedicata alle loro attività, abbiamo deciso di posticipare questo appuntamento al 15 maggio. Domenica quindi il lungomare resterà aperto al traffico veicolare. Teniamo particolarmente all’iniziativa “Riviera in festa” e soprattutto al contributo delle associazioni che stanno collaborando con noi nella realizzazione di queste domeniche orientate a stimolare l’aggregazione dei cittadini di Montesilvano, a consentire alle realtà del territorio di farsi conoscere e ad offrire un momento di svago in sicurezza e all’aria aperta».

La manifestazione riprenderà domenica 1 maggio con “Squillamantis”, una gara di duathlon con risvolto sociale. E intanto il 25 aprile si terrà presso il Monumento ai Caduti di piazza Indro Montanelli la cerimonia di deposizione della corona di alloro nell’ambito delle celebrazioni per la Festa della Liberazione.

«Coraggio ed altruismo sono importanti valori che hanno reso possibile la Resistenza – dichiara De Martinis -. Ricordare gli uomini e le donne che hanno liberato il nostro Paese è un dovere che dobbiamo onorare. Lunedì mattina ci ritroveremo con le associazioni combattentistiche e d’Arma per omaggiare il ricordo dei grandi uomini della Resistenza». La manifestazione inizierà alle 9:30.

Impostazioni privacy