Montesilvano, aprirà a maggio il nuovo mercato rionale Ranalli

Montesilvano. E’ ormai questione di settimane l’apertura del nuovo mercato rionale in zona Ranalli, che a partire da mercoledì 18 maggio sarà allestito nell’area del piazzale di San Raffaele Arcangelo e su via Migliorino Di Pietro.

Si tratta del quarto mercato rionale della città e ieri pomeriggio sono stati assegnate le postazioni agli oltre 100 commercianti ambulanti che hanno partecipato all’avviso pubblico indetto dal Comune.

“La nostra proposta”, ha affermato Carlandrea Falcone, presidente della Commissione Commercio, “è quella di estendere l’orario di apertura di questo mercato fino alle 18. Un’idea accolta molto positivamente dai commercianti e dai produttori. Sarà quindi necessario valutare la possibilità di modificare l’attuale regolamento che prevede l’apertura fino alle 14”.

“Il mercato della zona Ranalli si affiancherà quindi a quello di Viale Europa del martedì, quello di via Lucania il giovedì, il mercato di Strada Parco nella giornata di venerdì e infine del sabato nell’area antistante Palazzo Baldoni”.

“La zona è stata suddivisa in 4 distinte aree: la prima parte verso via Vestina verrà adibita al settore non alimentare con circa 25 commercianti; circa 40 i venditori ambulanti del settore alimentare; al centro della piazza si collocheranno circa 40 produttori agricoli, per un’area a km 0 e infine una piccola area verrà destinata agli hobbisti. «Abbiamo la possibilità – conclude Falcone – di assegnare ancora alcuni posteggi dell’area destinata ai creativi. Speriamo dunque che anche altri hobbisti vogliano presentare la loro domanda, sfruttando questa occasione di mostrare le opere del proprio ingegno”.

Oltre a Falcone, presenti alla consegna dei posteggi il vicesindaco, Ottavio De Martinis e la consigliera, Barbara Di Giovanni.

Impostazioni privacy