Pescara, Riviera sud chiusa al traffico per gara ciclistica

ciclismoPescara. Riviera sud di Pescara chiusa al traffico domani, domenica 10 ottobre, per la gara ciclistica ‘13° Memorial Maria Bruna D’Andrea’ promosso dalla Uisp. Dalle 9 alle 13 niente auto su buona parte del lungomare sud, ossia sul lungomare Cristoforo Colombo sino a piazza Le Laudi per il passaggio della corsa, che richiama decine di appassionati per un appuntamento che ormai fa parte della tradizione.

A disciplinare al meglio la viabilità saranno le pattuglie della Polizia municipale che supporteranno gli automobilisti, garantendo la sicurezza dei corridori. A firmare l’ordinanza, l’assessore alla Mobilità Berardino Fiorilli.
“Con l’autunno – ha detto l’assessore Fiorilli – ricominciano le grandi gare sportive che da sempre caratterizzano il nostro territorio grazie all’impegno di associazioni particolarmente attive nel settore. Domani sarà la volta del ciclismo, domenica prossima ospiteremo il podismo, e già domani, dunque cominceremo a vivere un assaggio delle prossime ‘domeniche ecologiche’. La chiusura per domani interesserà esclusivamente il percorso di gara, ossia via Cristoforo Colombo, via Figlia di Jorio, via Luisa D’Annunzio, piazza Le Laudi, viale De Nardis e di nuovo lungomare Cristoforo Colombo, un percorso che verrà ripetuto per cinquanta volte. Oltre un centinaio gli sportivi iscritti alla gara che ogni anno rappresenta un richiamo per gli appassionati e i curiosi. La competizione partirà alle 9 in punto, dopo la registrazione dei partecipanti e si concluderà intorno alle 13, mobilitando dunque il lungomare di Porta Nuova per l’intera mattinata. La viabilità verrà ovviamente dirottata verso l’interno e sulla Nazionale Adriatica sud dagli agenti della Polizia municipale dirottati sul posto in forze”.

Monica Coletti

Impostazioni privacy