Pescara, pedonalizzazione via Mazzini. Al via i lavori

Adele_Caroli_4Pescara. Raggiunta l’intesa tra l’Aca, l’azienda acquedottistica e l’amministrazione comunale di Pescara su via Mazzini. I lavori di rifacimento della rete fognaria inizieranno, infatti, a metà ottobre per finire poi a febbraio, quando, cioè, dovrebbero essere in corso quelli per la pedonalizzazione della strada.

Gli uomini dell’Aca, proprio in vista della pedonalizzazione, anziché sistemare le caditoie ai lati della strada sul marciapiede, le sistemeranno al centro in modo che poi potranno partire i lavori dell’amministrazione comunale. L’ente è, infatti, in procinto di realizzare il progetto che porterà alla pedonalizzazione della strada e i lavori dovrebbero partire a gennaio, una volta terminati quelli di sistemazione delle fognature per evitare di tenere aperto il cantiere per un tempo illimitato ed evitare disagi alla circolazione e ai cittadini.

L’Aca provvederà alla chiusura parziale della strada. Il primo tratto interessato sarà quello compreso tra via Regina Elena e via Regina Margherita, per poi finire su Corso Vittorio Emanuele. L’avvio dei lavori dell’Aca ad ottobre consentirà, inoltre, di ridurre i disagi legati al traffico, più intenso nel periodo estivo in quella zona. “A gennaio” ha specificato Adele Caroli in proposito “ci auspichiamo partano anche quelli per la pedonalizzazione, un intervento più volte richiesto dai cittadini della zona centrale, che da anni soffrono i tanti problemi legati all’inquinamento, al caos e alla carenza di parcheggi”.

 

Impostazioni privacy