Pescara, “niente più autobus gratis per i cittadini disagiati”

Pescara. Niente più autobus gratis per i pescaresi disagiati: Tua taglia 160 tessere ai cittadini con reddito basso, critiche anche contro Comune e Regione.

“Sono mesi che Tua, la società del Trasporto Unico Abruzzese, Regione Abruzzo e Comune di Pescara hanno lasciato a piedi circa 160 utenti in condizioni svantaggiate: la Tua ha infatti tagliato il servizio di assegnazione degli abbonamenti agli autobus che l’Ufficio Politiche sociali del Comune conferiva poi gratuitamente ai cittadini disagiati, disoccupati, famiglie monoreddito che non superavano i 7mila 500 euro l’anno o disabili”. L’accusa è del vicecapogruppo di Forza Italia al Comune di Pescara Vincenzo D’Incecco e del Capogruppo alla  Regione Abruzzo Lorenzo Sospiri, che ha presentato un’interpellanza in Consiglio regionale per chiedere “come la Regione intenda affrontare quello che è un disagio concreto per i cittadini e per sapere perché la Tua ha cancellato quella convenzione con il Comune ereditata dalla Gtm e risalente al 2010”.

 

Contestualmente, i due forzisti hanno inoltrato una nota ufficiale al Presidente della Tua, il professor Luciano D’Amico, e al Direttore generale Michele Valentini “per chiedere un’immediata marcia indietro con il ripristino delle tessere”.

Impostazioni privacy