Pescara, 12 alberi ripiantati in via Polo e Conte di Ruvo

Pescara. E’ iniziata la ripiantumazione degli alberi su via Conte di Ruvo e via Marco Polo: si tratta di 12 esemplari di Ligustri che a partire da oggi accompagnano la strada dove questa specie è storicamente presente. Gli alberi sono stati donati alla comunità da parte dei Lions Flaiano di Pescara, che hanno disposto la piantumazione anche di 6 pini su via Regina Margherita.

“Manutenzione e ripiantumazione del verde pubblico sono le nostre due priorità – dice l’assessore al Verde Pubblico Laura Di Pietro – Vogliamo dare atto ai Lions Flaiano per il gesto compiuto verso la città, un gesto che arriva in un momento particolare, infatti sei dei 18 alberi donati dal club pescarese si andranno ad aggiungere alle piantumazioni che verranno effettuate su via Regina Margherita”.

“L’idea di donare degli alberi è nata a seguito del maltempo del marzo 2015 – racconta Adriano Arienti, presidente del Lions Club Flaiano – quando uno dei maestosi pini di via Regina Margherita si è schiantato al suolo per via del vento. Da quel fatto è nata la nostra voglia di metterci a servizio della città rimpinguando il patrimonio arboreo sia su via regina Margherita che sulle altre due strade dove sono stati già piantati i ligustri, in via Marco Polo e via Conte di Ruvo”.

Impostazioni privacy