Spoltore, tre vigili in più per l’estate

Spoltore. Tre agenti di Polizia Municipale verranno assunti a Spoltore, per un periodo di cinque mesi, a partire dal 15 maggio 2016, attingendo il personale dalla graduatoria vigente, così come stabilito dalla legge. È quanto previsto in una delibera di Giunta, approvata venerdì 8 aprile.

“Tale provvedimento risponde alle esigenze organizzative della Polizia Locale, il cui organico è carente, e consente una maggiore presenza degli agenti sul territorio, nel periodo estivo”, ha spiegato il Sindaco Luciano Di Lorito. I fatti di cronaca degli ultimi mesi e in particolare l’intensificarsi di furti e di episodi di microcriminalità hanno generato una maggiore sensazione di paura e una perdita di tranquillità e della sicurezza. C’è dunque bisogno di una maggiore presenza degli agenti sul territorio e di un costante intervento da parte loro, per un controllo a tappeto di tutte le zone della città da effettuare anche con la preziosa collaborazione dei Carabinieri. È necessario adottare un piano della sicurezza, in grado di agire su più fronti, anche in vista delle varie manifestazioni e attività che animeranno il nostro territorio nei mesi estivi e che porteranno a Spoltore più persone”.

Inoltre, è allo studio degli uffici amministrativi del Comune l’approvazione di un progetto di sicurezza urbana, studiato e proposto dal Comandante Panfilo D’Orazio, che prevede turni serali e notturni, da effettuare in ausilio ai militari della stazione dei carabinieri di Spoltore e quelli del Comando Provinciale, con l’intento di assicurare un maggior controllo del territorio e reprimere gli illeciti che si verificano durante le ore, in cui normalmente il personale della Polizia Locale non presta servizio.

Impostazioni privacy