Montesilvano, estorce denaro a cliente: arrestato avvocato

Montesilvano. Un avvocato 61enne di Montesilvano è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di estorsione. Il legale, dopo un’operazione commerciale non andata in porto, avrebbe estorto dei soldi ad un suo cliente, il quale, però, lo ha denunciato, presentandosi con i Carabinieri all’incontro fissato per la consegna del denaro.

Il cliente, sfumato l’affare, nei giorni scorsi ha chiesto al legale 2.000 euro, in quanto parte dei soldi per l’operazione era rimasta in mano all’avvocato. Il professionista ha accettato ed ha consegnato il denaro, ma il giorno dopo ha chiesto al suo assistito 3.000 euro, alludendo a ‘persone pericolose’ che c’erano dietro di lui.

Si sono susseguiti una serie di incontri, in cui la vittima ha anche registrato le conversazioni; poi la denuncia ai Carabinieri e, sabato mattina, l’incontro per la consegna del denaro, a cui il cliente del legale si è presentato insieme ai militari dell’Arma della Compagnia di Montesilvano, che hanno arrestato e posto ai domiciliari l’avvocato.

Stamani la convalida dell’arresto; il 61enne è stato sottoposto nuovamente ai domiciliari.

Impostazioni privacy