Loreto Aprutino, violenza sessuale: chiesta la scarcerazione dei due minorenni

tribunaleLoreto Aprutino. Sono stati interrogati questa mattina, a L’Aquila, i due minorenni, di 15 e 16 anni,  arrestati nei giorni scorsi a Loreto Aprutino per violenza sessuale nei confronti di una quattordicenne, anche lei di Loreto.

 

I due avrebbero ammesso le proprie responsabilità ma avrebbero fornito una versione dei fatti leggermente diversa rispetto a quella contestata. In pratica il quadro generale sembra non essere cambiato, ci sono comunque alcuni aspetti da verificare. I difensori dei minorenni (Alessandra Cervelli e Vincenzo Stellaccio) hanno chiesto la revoca della misura cautelare perché sarebbe basata sul pericolo di reiterazione del reato ma, considerato che l’episodio sarebbe avvenuto a maggio e la misura è stata emessa a settembre, i legali ritengano che non ce ne siano i presupposti.
I fatti sarebbero avvenuti nel garage di una casa abbandonata, nel centro storico di Loreto. I due avrebbero costretto la ragazzina a seguirli all’interno e le avrebbero strappato i vestiti di dosso ma le urla di due amiche avrebbero messo in fuga i due.

 

Impostazioni privacy