Montesilvano, ladri ‘incappucciati’ disattivano allarme e svaligiano azienda

Montesilvano. Dopo aver inibito il sistema di allarme, riescono a portare via un autotreno carico di merce: in azione, nella notte tra sabato e domenica, in un’azienda di Montesilvano che si occupa di trasporti, cinque persone incappucciate, che si sono date alla fuga con il mezzo rubato.

I malviventi, attorno alle 3 di notte, sono entrati nell’area dell’azienda, in via Vestina, dopo aver forzato il cancello principale. Hanno agito indisturbati in quanto sono riusciti ad inibire il sistema di allarme.

Le attenzioni dei ladri si sono concentrate su un autoarticolato già parzialmente carico – il mezzo sarebbe dovuto partire oggi per Caserta – su cui è stato sistemato anche altro materiale prelevato dai camion presenti nell’area.

Quando i proprietari si sono accorti dell’accaduto, hanno lanciato l’allarme al 112 e sul posto sono intervenuti i Carabinieri della locale Compagnia, che si stanno occupando degli accertamenti, anche attraverso la visione delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza.

Il valore del mezzo e della merce rubata è in corso di quantificazione.

Impostazioni privacy