Guardia di Finanza Pescara: bilancio della stagione estiva

finanzaPescara. Gli uomini del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia Di Finanza di Pescara, nel corso della stagione estiva, hanno eseguito numerosi interventi su tutto il litorale abruzzese, a tutela dei turisti che hanno scelto di affollare i lidi balneari, e degli operatori.

In particolare sono stati circa 30 i controlli sul corretto versamento del canone demaniale, che faranno incassare alle amministrazioni locali  circa 100mila euro; 8 interventi per individuare i lavoratori in nero che hanno consentito l’individuazione di 9  irregolari; 2 denunce all’Autorità Giudiziaria per occupazione abusiva demaniale, connessa sempre al mancato rispetto degli spazi dati in concessione ed utilizzati per allestire lo stabilimento balneare; oltre 30 controlli amministrativi sulla corretta esposizione dei prezzi delle consumazioni, che porteranno nelle casse dei Comuni circa 23mila euro.

I numerosi  interventi hanno avuto luogo direttamente sulle aree demaniali marittime e sono stati preceduti da specifici sopralluoghi e rilievi fotografici effettuati sia con l’impiego dei mezzi navali, che  aerei.

 

 

 

Impostazioni privacy