Raccolta differenziata: è Moscufo il Comune più virtuoso

Raccolta differenziata. Tutti promossi a pieni voti i Comuni della Provincia di Pescara che utilizzano il servizio di raccolta differenziata della Rieco S.p.A.

A comunicarlo, Valentina Di Zio, responsabile Relazioni esterne e Comunicazione Rieco, che ha fornito qualche dato relativo al mese di febbraio:

primato indiscusso per il Comune di Moscufo, che si è classificato come il più virtuoso, con l’80,49% di raccolta differenziata; segue Collecorvino, che registra una media mensile del 73,21%, superando di poco Loreto Aprutino, con il suo 71,90%; buone anche le percentuali raggiunte a Turrivalignani, con il 68,90% e ad Alanno, con il 68,31% di raccolta differenziata.

Come si vede dai dati, tutti hanno largamente superato il 65% di raccolta differenziata per il mese di febbraio.

“Abbiamo sviluppato servizi gratuiti per gli utenti: la Riuseria on line, una piattaforma web per lo scambio gratuito di oggetti che sta avendo un ottimo riscontro, l’ Ecosportello telematico e la Green Card, una tessera con cui gli utenti possono usufruire dei servizi del sistema di raccolta rifiuti”, ha illustrato la responsabile Relazioni esterne. “Infine, stiamo perfezionando una App Rieco per consolidare ulteriormente il rapporto con i cittadini e per rendere loro sempre più semplice l’accesso a tutte le informazioni utili”.

Impostazioni privacy