Pescara, litorale ripulito da alghe e detriti

Pescara. Ripulito il litorale di Pescara nord dalle alghe e i detriti spiaggiati provenienti dal fiume.

“Nelle prime ore della giornata odierna, Attiva ha provveduto a ripulire l’arenile del Lungomare Nord di Pescara che nei giorni scorsi era stato ricoperto di materiale organico di origine vegetale, in arrivo dal fiume, così come certificato dall’Arta da noi interpellata per i rilievi del caso”, ha comunicato il vicesindaco, Enzo Del Vecchio.

L’operazione proseguirà domani lungo il litorale sud.

“L’imponente massa di detriti è stata selezionata e stoccata in modo differenziata e poi si è provveduto a ripristinare l’arenile che ne era coperto, operazione che ci ha consentito anche di riavviare le attività di stagione lungo la fascia di litorale interessata dagli interventi. Attiva continuerà ad operare alla rimozione del accumulatosi materiale anche sul lungomare sud entro la giornata di domani”.

“Le operazioni in questi giorni andranno avanti anche in accordo con gli operatori balneari per la rimozione di tutto quanto prodotto dalla riattivazione dei servizi e che riguarda sia la ripulitura delle spiagge che la raccolta delle potature delle alberature presenti nei vari stabilimenti balneari”.

Impostazioni privacy