Pianella, il nuovo parco pubblico sarà intitolato a Elena Finocchio

Pianella. Un nuovo parco pubblico sarà realizzato in via Pescara, a pochi passi dall’asilo nido comunale.

L’area di circa 3000 mq, già di proprietà comunale, vedrà presto l’avvio dei lavori, finanziati con un contributo regionale di 240 mila euro, che prevede la realizzazione di un campo polivalente, arredo urbano, giochi e tanto verde, ma soprattutto uno skate park, che allineera’ Pianella, prima nella provincia, alle più moderne tendenze giovanili nord europee .

“Era uno degli impegni principali che avevamo assunto”, ha affermato il sindaco, Sandro Marinelli. “Avevamo da tempo deciso di individuare la zona di via Pescara per lo sviluppo della qualità residenziale del capoluogo , non a caso abbiamo recentemente inaugurato le opere completate in quel quartiere, una zona in notevole espansione, peraltro già abitata da diverse giovani coppie con figli”.

“Cercheremo di concludere al più presto la fase progettuale e procedere subito con la realizzazione dell’opera che intitoleremo alla memoria di Elena Finocchio, assessore alla istruzione e ai servizi sociali, prematuramente scomparsa lo scorso mese di febbraio”.

Impostazioni privacy