Bussi sul Tirino, un bando per la gestione dell’ostello

ostello_bussiBussi sul Tirino. A settembre partirà il bando di gara per la gestione dell’ostello del fiume Tirino, nel comune di Bussi. Ad annunciarlo è il presidente della Provincia di Pescara Guerino Testa, a seguito di una riunione con l’assessore al Patrimonio Aurelio Cilli e i dirigenti del settore Lavori pubblici dell’ente.

“Inaugurata dalla precedente amministrazione a maggio del 2009” ha detto Testa “la struttura è stata lasciata incompleta, priva degli allacci di energia elettrica e gas e senza la richiesta di agibilità al Comune di Bussi. Quest’anno abbiamo lavorato al perfezionamento degli atti procedurali relativi alla fornitura delle utenze, al collaudo finale ed alla successiva agibilità dell’intero immobile. A settembre saremo pronti per avviare il bando di gara”.

L’ostello della gioventù prevede 24 posti letto ed è situato accanto al centro visite del fiume Tirino. La struttura è stata realizzata sulla riva sinistra del corso d’acqua che bagna Bussi, in prossimità del ponte di legno e dell’imbarcadero per le canoe.

“Si tratta di un ulteriore impegno della Provincia” ha concluso il presidente “utile per la promozione del territorio. Stiamo valutando, infine, la sede più idonea per lo svolgimento delle attività di Protezione civile tanto sentite dalla comunità locale”.

 

 

 

Impostazioni privacy