Pescara, via Arapietra, lavori al centro sociale

centrosocialePescara. Sarà completato entro domani, o giovedì al massimo, l’intervento di rifacimento della parete divisoria tra la Casa di riposo di via Arapietra e i locali occupati dal Centro sociale per anziani, parete sfondata lo scorso 18 agosto in occasione del furto registrato all’interno dello stesso Centro sociale. Il vecchio muro in cartongesso, facilmente penetrabile, è stato rifatto in muratura, con l’uso di mattoni e cemento armato.

Chiuse anche le uscite di sicurezza poste al primo piano della struttura che in qualche modo avrebbero potuto favorire comunque l’accesso nell’area del Centro sociale. “In tale maniera abbiamo ripristinato le condizioni di sicurezza per consentire l’uso dei locali da parte dei dipendenti della Cooperativa Il Germoglio, che gestisce la struttura, e da parte degli stessi utenti”, ha reso noto l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Pescara Guido Cerolini che stamane ha effettuato un sopralluogo sul cantiere per verificare lo stato dei lavori.
Un primo sopralluogo era stato effettuato dall’ingegner Salvati del Comune, già nel pomeriggio seguente il fatto, “e stamane – ha ancora spiegato l’assessore Cerolini – gli operai sono tornati in via Arapietra per eseguire le riparazioni. Terminata la realizzazione delle nuove pareti, domani procederemo al rifacimento dell’intonaco e alla tinteggiatura all’interno del centro sociale che, a quel punto, potrà continuare le proprie attività in assoluta sicurezza. Ora il nostro impegno dovrà essere quello di riprendere al più presto il cantiere della Casa di Riposo per cancellare i sei anni persi inutilmente”.

Monica Coletti

Impostazioni privacy