Pescara, grandi eventi: il Comune cerca sponsor

Pescara. Il Comune a caccia di sponsor per i grandi eventi, dal Primo Maggio fino al prossimo Capodanno: sarà pubblicato domani sul sito del Municipio l’avviso pubblico per la sponsorizzazione di alcuni dei grandi eventi previsti nel 2016 con manifestazioni di interesse da parte di soggetti privati.

L’avviso, già pubblicato sul sito del Comune riguarderà: la Festa del Primo Maggio; X Masters Radio DJ, un evento sportivo-musicale che si terrà dal 23 al 26 giugno; la seconda Notte Bianca del Mediterraneo, che il 16 luglio porterà animazione notturna e spettacoli sull’intero lungomare cittadino; le Festività di Natale e Capodanno, per il concerto-spettacolo di fine anno.

L’obiettivo è, verificare la disponibilità esistente da parte di soggetti pubblici e privati, operatori economici, quali imprese, anche individuali, società, associazioni, enti, fondazioni, cooperative, consorzi (anche temporanei) e istituzioni in genere, in qualunque forma costituite, al finanziamento a titolo di sponsorizzazione delle iniziative sopra elencate, eventi che potranno essere anche implementati dall’Amministrazione. Le sponsorizzazioni possono essere sia di natura finanziaria, sotto forma di erogazione economica, che tecnica, sotto forma di fornitura di servizi diretti o indiretti. Qualora fosse finanziaria la proposta per ogni sponsor, non potrà superare 40mila euro al netto di IVA.

“Abbiamo chiuso un anno importante per gli eventi che lo hanno animato e lo abbiamo fatto avviando un 2016 che dovrà essere altrettanto di qualità – afferma l’assessore ai Grandi Eventi Giacomo Cuzzi – Intendiamo proseguire con la stagione dei grandi eventi e chiediamo il sostegno dei privati affinché si possa arrivare ad una programmazione di altissimo livello e migliorare gli straordinari risultati ottenuti nel 2015, affermando sempre di più la nostra città come capitale nel Medio Adriatico degli eventi e delle manifestazioni. In cantiere ci sono appuntamenti che diventano fissi, come la seconda Notte del Mediterraneo, che ha avuto un eccezionale battesimo lo scorso anno e a cui stiamo già lavorando da mesi perché diventi un evento per tutto il litorale abruzzese e non solo abruzzese. Tra le novità c’è la tre giorni di X-Masters un evento che unisce fonde la musica allo sport estremo,  sostenuto da radio Deejay che farà tre tappe in Italia, una di queste è Pescara. Ma ci sono anche gli appuntamenti consolidati, come la Festa del Primo Maggio, dedicata alla musica indipendente, alle band locali, che vogliamo chiudere con un nuovo concerto evento che dovrà aprire la nuova stagione e stiamo pensando ad un evento attrattivo sia per la qualità musicale, sia per la possibilità di trasformare il concerto nell’occasione di scegliere Pescara come meta in cui passare il weekend del Primo Maggio”.

 

Impostazioni privacy