Pescara, la Settimana di prevenzione oncologica: tutti gli appuntamenti con la Lilt

Pescara. In corso di svolgimento la campagna informativa della Lilt sulla Settimana della prevenzione oncologica’, da domenica 13 a domenica 20 marzo in diverse piazze e luoghi di aggregazione di Pescara, Spoltore e Montesilvano.

Obiettivo dell’edizione del 2016, sensibilizzare ad uno stile di vita sano iniziando dalla scelta del cibo, preferibilmente a chilometro zero e ricco di sostanze antiossidanti: testimonial ‘alimentare’ d’eccezione, l’olio d’oliva, simbolo della ‘dieta mediterranea’, universalmente considerata la più corretta., perché equilibrata e completa.

I volontari della Lilt saranno a disposizione dei cittadini domani, martedì 15 e giovedì 17 marzo presso l’atrio dell’ospedale Santo Spirito, dalle ore 9:00 alle ore 13:00: verranno distribuiti opuscoli e materiale informativo. Inoltre, la Lilt nazionale ha già stipulato un Protocollo d’intesa con il Miur e con il Coni per portare avanti la campagna di sensibilizzazione nell’ambito dello sport e nelel scuole.

Ecco gli altri appuntamenti con la Lilt:

giovedì 17 marzo, dalle ore 16:00 alle ore 18:00, presso la sede dell’associazione, in via Rubicone 15;
venerdì 18 e sabato 19 marzo, dalle ore 10:00 alle ore 13:00, all’interno del Mercato di Campagna Amica-Coldiretti, sul lungomare Matteotti, a Pescara; dalle ore 17:00 alle ore 20:00, nel Centro Arca di Spoltore;
domenica 20 marzo, nel Centro Porto Allegro di Montesilvano.

Impostazioni privacy