Pescara, lavori antiallagamento via Misticoni: lunedì la presentazione

Pescara. Prenderanno il via lunedì 14 marzo i lavori sugli antiallagamenti previsti in via Misticoni e via degli Equi, finanziati dalla Regione Abruzzo e integrati con i fondi ex Pain, per un importo complessivo di 750 mila euro.

I lavori, che saranno eseguiti dalla ditta Saceb, di San Martino sulla Marrucina, con un ribasso d’asta di oltre il 38%, prevedono i seguenti interventi: riqualificazione marciapiedi e verde pubblico; miglioramento circolazione stradale, ciclopedonale e degli spazi di sosta; completamento della rete fognaria; realizzazione di un impianto di sollevamento; realizzazione di un impianto di pubblica illuminazione su Via Misticoni; rifacimento della pavimentazione stradale in Via Misticoni, Via degli Equi e Via Seneca.

“Siccome crediamo nella condivisione delle azioni amministrative, accompagneremo l’inizio dei lavori con degli incontri pubblici con i tecnici e i responsabili dei cantieri per spiegare alla cittadinanza modalità, tempi, entità delle opere”, ha affermato il sindaco, Marco Alessandrini. “Si comincia lunedì alle 12 all’incrocio fra la via e via Sallustio e via Misticoni (vicino a Nostra Signora), dove saremo con per illustrare le opere in cantiere per via Misticoni- via degli Equi. Andremo avanti anche martedì e mercoledì per quanto riguarda i lavori in zona San Donato e via de Gasperi”.

Impostazioni privacy