Emergenza furti a Spoltore: il sindaco invoca il Comitato per la sicurezza

Spoltore. Dopo gli ultimi furti effettuati a Spoltore e altri episodi di cronaca, avvenuti nei mesi scorsi sul territorio e nelle zone limitrofe, il Sindaco Luciano Di Lorito chiede l’intervento del Prefetto.

Con l’intenzione di fare il punto della situazione “per garantire maggiore sicurezza e tranquillizzare la cittadinanza”, come si legge in una nota del Municipio, mercoledì 9 marzo ha inviato una lettera al Prefetto di Pescara Francesco Provolo, in cui ha richiesto la convocazione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica in tempi brevi.

“Tale incontro sarà l’occasione per illustrare gli impegni presi dal sottoscritto e le conseguenti azioni messe in campo dall’Amministrazione, per frenare l’ondata di furti nelle abitazioni e non solo, che saranno realizzate nel mese di aprile, tenuto conto anche dell’integrazione del sistema di videosorveglianza e della volontà di dotare di armamento il corpo della Polizia Locale”, ha spiegato il primo cittadino. “Torneremo, inoltre, ad analizzare le criticità che permangono in merito agli episodi di criminalità che investono l’intero territorio comunale”.

Impostazioni privacy