Pescara, gestione del rischio amianto: al via il convegno di Asl e Confindustria

Pescara. Due giornate di convegno dedicate al tema amianto quelle dei prossimi venerdì 11 e venerdì 18 Marzo, presso la Cassa Edile situata in via Prati.

Dalle ore 9:00 alle ore 13:00 infatti si cercherà di fare il punto della situazione attuale in Abruzzo con il seminario ‘La gestione del rischio amianto’, organizzato dalla Confindustria Chieti Pescara, in collaborazione con il direttore del Dipartimento di Prevenzione della Asl, Antonio Caponetti, e con il direttore dell’Ufficio Igiene e Sanità pubblica della Asl, Carla Granchelli.

Il seminario si svolgerà in due moduli:

venerdì 11 Marzo, ‘La gestione dell’amianto a tutela della salute pubblica’, curato dal Servizio Igiene Epidemiologia e Sanità pubblica della Asl, con l’obiettivo di evidenziare la necessità di valutare il rischio di esposizione della popolazione alle fibre di amianto.

18 Marzo, ‘Attività di bonifica e sicurezza dei lavoratori’, curato dal Servizio Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro della Asl, con l’obiettivo di affrontare le tematiche specifiche di cantiere, in caso di bonifica di materiali contenenti amianto.

Il seminario fornirà informazioni utili sia per i cittadini possessori di materiali contenente amianto, che per tutti gli operatori del settore (ditte di bonifica, operatori tecnici, ecc.) per la messa in atto di procedure e programmi a salvaguardia della salute collettiva e individuale.

Impostazioni privacy