Montesilvano, due nuovi defibrillatori a disposizione dei cittadini

Montesilvano. Due nuovi defibrillatori a disposizione dei cittadini, che saranno collocati rispettivamente al centro sportivo Trisi e all’ingresso del Comune.

I dispositivi sono stati donati alla città dalla Bcc di Castiglione Messer Raimondo e vanno ad arricchire il progetto ‘Defibrillatori accessibili. Montesilvano sicura’, promosso lo scorso anno, nel corso del quale furono collocati altri tre macchinari a Palazzo Baldoni, al PalaSenna e al campo sportivo di via Foscolo.

Sono inoltre aperte le iscrizioni per partecipare al corso di formazione, tenuto dagli istruttori del 118 S.U.E.M. di Pescara, per ottenere l’attestato di esecutore BLS-D ‘Abruzzo Soccorso’. Al corso parteciperanno le associazioni che si occupano della gestione della struttura sportiva di via San Gottardo e i dipendenti comunali. Durante la lezione verranno fornite indicazioni teoriche e pratiche per un corretto intervento in caso di emergenza. Per iscriversi basta inviare una mail all’indirizzo: ufficiostaff@comune.montesilvano.pe.it.

Impostazioni privacy