Spoltore, lavori in corso per migliorare la viabilità

Spoltore. Sopralluogo lungo la strada di collegamento tra la S.S 16 Adriatica e la S.R 16 bis Monte, che attraversa i comuni di Spoltore, Montesilvano e Pescara, da parte di Provincia e Amministrazione comunale.

Si sono infatti recati sul posto questa mattina il presidente della Provincia, Antonio Di Marco, il sindaco Luciano Di Lorito, la consigliera Silvina Sarra, l’assessore Quirino Di Girolamo e i tecnici dell’Ufficio viabilità della Provincia.

Precisamente, l’area sottoposta a sopralluogo è la bretella di collegamento denominato 3° lotto, tra la Strada Regionale 16 bis con la circonvallazione dell’asse attrezzato: si tratta dell’arteria che collega i paesi dell’entroterra dell’area vestina con Pescara e riesce a bypassare tratti piuttosto trafficati di Montesilvano per raggiungere l’ingresso alla circonvallazione.

Il tratto più dissestato della strada è quello che collega Colle Morgetta a Fosso Grande: i lavori, come è stato verificato dai presenti, proseguono in maniera spedita. Si stanno ultimando le profilature delle scarpate di monte nel tratto interessato con paratia di pali di contenimento. Allo stato attuale, sono iniziati anche i lavori di realizzazione di una rotatoria nella intersezione con la SR16 bis che sarà ultimata e aperta al traffico contestualmente alla fine dei lavori, ovvero entro il mese di giugno.

Dopo il sopralluogo, si è svolta una riunione in Municipio per illustrare il progetto di completamento e manutenzione straordinaria del I e II lotto del tratto comunale ‘Fossogrande’, ricadente nei territori di Montesilvano e Spoltore, che andrà a collegarsi con la bretella in via di realizzazione a colle Morgetta e con quella che sta realizzando il Comune di Pescara nel tratto di sua competenza.

Di Marco ha assicurato “la massima tempestività” nella realizzazione dei lavori.

Impostazioni privacy