Pescara-Roma, scontri e accoltellamenti: quattro i feriti

polizia_nottePescara. Due tifosi accoltellati, uno alla gamba, l’altro al torace e altri due feriti lievi: il bilancio dell’amichevole Pescara-Roma. Una partita ad alto rischio per l’accesa rivalità tra le due tifoserie. I Romani pare volessero “vendicare” uno sgarbo subito negli anni della serie A dei biancazzurri. Prima della partita una lite fra tifosi presso un grande distributore di benzina, vicino allo stadio.

Rissa bloccata dall’intervento delle forze dell’ordine. Al termine della partita, la tensione è salita: alcuni gruppi di tifosi si sono trovati di fronte in via Pepe, precisamente all’incrocio con via Croce. Altri nelle vicinanze della Pineta. Due giovani tifosi pescaresi accoltellati, uno alla gamba e l’altro al torace, un altro è ricoverato all’ospedale Santo Spirito per trauma cranico. Poi è scattata la caccia al romano con auto targate Roma distrutte dai tifosi pescaresi. Una ragazza romana ferita alla mano. La polizia pare avrebbe già fermato alcune persone indizziate. Notte violenta e cronaca già annunciata nei blog, su internet. Ma questa amichevole era proprio necessaria? Tutti sapevano di una vecchia ruggine tra le due tifoserie.

Feriti anche 5 agenti. Negli scontri del dopo partita è rimasto lievemente ferito anche un altro tifoso romano. Hanno dovuto far ricorso alle cure mediche anche 5 agenti, con ferite guaribili in un paio di giorni. Un tifoso che ha preso parte agli scontri, ultras della Roma, è stato già individuato ed identificato e nelle prossime ore nei suoi confronti potrebbero essere adottati dei provvedimenti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy