Pescara, riaperto al pubblico lo sportello anagrafe in piazza Grue

Pescara. Riaperto al pubblico da questa mattina lo sportello anagrafe in piazza Grue.

Sono infatti terminati i lavori di messa in sicurezza degli uffici, che si sono resi necessari a seguito di alcuni furti verificatisi in zona; in particolare, sono state installate una cassaforte, un’inferriata esterna e una porta blindata interna.

Lo sportello ritorna quindi operativo e aperto al pubblico sempre agli stessi orari: dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alle 12:00, con distribuzione dei ticket fino alle 11:00; il martedì e il giovedì anche il pomeriggio, dalle ore 15:30 alle ore 17:00.

Operativo anche il sabato l’ufficio anagrafe in piazza Italia già dallo scorso 16 gennaio: in sei sabati, 210 utenti si sono recati allo sportello e sono stati emessi 162 certificati e 45 carte d’identità, secondo i dati diffusi dall’assessore Laura Di Pietro.

“Un numero significativo, destinato a crescere nelle prossime settimane e a raggiungere il suo picco nei mesi estivi, in prossimità del periodo di ferie e partenze, quando storicamente l’ufficio anagrafe registra il maggior flusso di utenti”, ha commentato l’assessore Di Pietro.

L’orario di apertura del sabato è dalle ore 8:30 alle ore 12:00.

Impostazioni privacy