Montesilvano, al via la raccolta fondi per il progetto di Pet Therapy

Montesilvano. Al via la campagna nazionale di sensibilizzazione ‘Sporcatevi le mani’, finalizzata alla raccolta fondi per sostenere i progetti volti all’inclusione sociale dei bambini autistici: a Montesilvano, il progetto riguarda l’istituzione della Pet Therapy presso il centro Diapason.

“Abbiamo ospitato in Commissione Sanità Samuel Mazzolin, responsabile della campagna ‘Sporcatevi le Mani’, Silvia Silvestri, volontaria e coordinatrice della campagna per l’Abruzzo e Alessandra Olivieri, volontaria e coordinatrice della campagna nelle Marche”, ha illustrato Lorenzo Silli, presidente della Commissione Sanità, che sostiene l’iniziativa insieme al consigliere, Alessandro Pompei.

La campagna è promossa dall’associazione ‘I Bambini delle Fate’, nata nel 2005 da un’idea di Franco Antonello, padre di un ragazzo autistico: la Fondazione, senza scopo di lucro, con finalità sociali e umanitarie rivolte alle disabilità infantili, si occupa nello specifico del finanziamento di progetti per ragazzi con disabilità. La campagna nazionale ‘Sporcatevi le mani’ prevede una donazione che va da un minimo di 20 euro mensili, fino ad un contributo annuale, a sostegno di diversi progetti in tutta Italia.

Impostazioni privacy