Pescara, continuano le celebrazioni del primo volo aereo

conf.IvoloPescara. Un inizio memorabile per celebrare il centenario del primo volo aereo nel capoluogo adriatico. La prima ad esibirsi è stata la Pattuglia Acrobatica Nazionale delle Frecce Tricolori, riscuotendo un successo grandioso, nonostante un tempo che non sembrava esserle per nulla favorevole. Ma le celebrazioni non finiscono qui ed ora si proseguirà con altre decine di eventi: nuove mostre, conferenze-dibattito e soprattutto spettacoli.

L’annuncio è arrivato dall’assessore alla Cultura del Comune di Pescara Elena Seller nel corso dell’odierna conferenza stampa svoltasi alla presenza di Annarita Della Penna ed Eugenio Sirolli, di Fly Story, e di alcuni degli artisti che parteciperanno all’evento, tra cui l’attrice Daniela Musini.
Gli eventi, che già da questo pomeriggio hanno visto protagonista l’Archivio di Stato di Pescara con ‘Carteggi storici dell’anima e del cuore del Vate: la Sua Pescara’, proseguiranno il 6 agosto alle 18, presso il Teatro Michetti, con il Consiglio comunale straordinario organizzato per celebrare il Centenario della struttura teatrale, seguito alle 20 dall’annullo filatelico straordinario delle cartoline realizzate per l’occasione da Poste Italiane, annullo che il 7 agosto si sposterà presso l’Aurum, dalle 18 in poi. Gli spettacoli vedranno invece protagonista domani, mercoledì 4 agosto, lo spettacolo musicale acustico ‘Tra volo e cielo’ di Andrea Diletti & Friends, che si svolgerà alle 21 presso piazzale Michelucci, nell’ex Aurum.
“Il 6 agosto, al termine del Consiglio comunale straordinario, sempre presso il Michetti, a partire dalle ore 21 – ha proseguito la dottoressa Della Penna -, si svolgerà il concerto ‘Sulle Ali del Tempo’ dell’orchestra giovanile Amadeus, che eseguirà la rievocazione storica di alcune arie tratte dall’opera lirica Werther di Jules Massenet per pianoforte e orchestra, con la partecipazione straordinaria del maestro Michele Di Toro”. La settimana di festeggiamenti si chiuderà sabato 7 agosto con il recital/concerto ‘Il volo della poesia, la poesia del volo’ di Daniela Musini, che proporrà liriche di Garcia Lorca, D’Annunzio e Livingstone.

Monica Coletti

Impostazioni privacy