Pescara, da metà marzo controllo della vista gratuito nei centri sociali

Pescara. Visita oculistica gratuita per persone dai 60 anni in su, a partire dalla metà di marzo in poi.

Si tratta di un’iniziativa promossa dal Comune in collaborazione con l’Unità semplice del Ipovisione del territorio della Asl, diretta da Roberto Perilli, e con il Centro Nazionale Alta Tecnologia in Oftalmologia università Ch-Pe, diretto da Leonardo Mastropasqua.

“Il progetto parte a metà marzo, durerà un anno, porteremo i nostri strumenti nei centri sociali dove si faranno le adesioni e prenoteremo le visite e distribuiremo anche i questionari, faremo dei report trimestrali e ogni visita consisterà nella misurazione della pressione dell’occhio e analisi del fondo oculare”, ha illustrato Perilli, che con il suo staff e i responsabili dei centri sociali comunali faranno da riferimento per le visite.

“Si tratta di un progetto che non è rivolto solo agli utenti dei centri sociali, che sono circa 1.300, ma a tutti i cittadini che accederanno alle visite e poi saranno eventualmente indirizzati presso i centri specialistici”, ha affermato l’assessore alle Politiche Sociali, Giuliano Diodati. “Faremo un calendario delle visite per ordinare l’affluenza”.

Impostazioni privacy