Montesilvano, al via la campagna sulle tecniche anti soffocamento

Montesilvano. Prenderà il via da aprile la campagna di sensibilizzazione per apprendere le tecniche anti soffocamento da mettere in pratica in caso di necessità, soprattutto quando si è a contatto con i bambini, che possono più facilmente essere soggetti a episodi di ostruzione delle vie respiratorie mentre mangiano.

Con lo slogan ‘Per non essere un semplice testimone’, l’associazione Cuore Nazionale Abruzzo, in collaborazione con il centro di Formazione RSRavenna e la Salvamento Academy, darà il via al progetto ‘Manovre di Disostruzione delle vie aeree di Primo Soccorso’, evento totalmente gratuito e aperto a quanti vorranno prendervi parte, che prevede anche esercitazioni pratiche.

La prima tappa della campagna informativa si terrà a Pescara, per poi proseguire nelle zone della provincia, dove saranno presenti istruttori abilitati dalla Salvamento Academy e dal Centro di formazione RSRavenna che illustreranno ai presenti, con l’ausilio di materiale audio-visivo e simulazioni su manichini appositi, le manovre da eseguire in caso di soffocamento.

Per info e prenotazioni: Cuore Nazionale Abruzzo, via Trentino 40/7, Montesilvano; tel 392423850; mail: segreteriaabruzzomail.com

Impostazioni privacy