Spoltore, inaugurata la scuola ‘Rita Levi Montalcini’ di Santa Teresa

Spoltore. Taglio del nastro questa mattina per la scuola dell’Infanzia di Santa Teresa ‘Rita Levi Montalcini’ a un mese esatto dall’apertura dei cancelli del nuovo edificio di Via Saline.

Una cerimonia in grande stile: oltre al sindaco, Luciano Di Lorito, presenti anche il prefetto di Pescara, Francesco Provolo; l’assessore ai Lavori pubblici della Regione Abruzzo, Donato Di Matteo; il presidente della Provincia, Antonio Di Marco; il consigliere regionale, Alberto Balducci; la preside, Anna Maddalena Belcaro, e gli altri amministratori comunali.

Numerosi i cittadini presenti, pronti a festeggiare ufficialmente l’apertura di una scuola moderna, bella e soprattutto sicura. “Una scommessa vinta”, ha affermato Di Lorito. “Nel 2012, quando ci siamo insediati, abbiamo ereditato un edificio incompleto e abbandonato. Con caparbietà, tanto impegno e attingendo alle nostre risorse, abbiamo provveduto a riprendere i lavori e ad effettuare una sistemazione adeguata del plesso. L’11 gennaio la nuova scuola è stata consegnata alla cittadinanza. Si tratta di un edificio realizzato con tecniche e materiali innovativi, dotato di ogni confort: riscaldamento a pavimento, un bagno per ogni aula, ampia cucina interna e un grande spazio per la mensa. Altre due scuole nuove e sicure inaugureremo quest’anno: la primaria di Piazza Marino di Resta e la scuola media ‘Dante Alighieri’ di Via Montesecco”.

Impostazioni privacy