Pescara, Misticoni Bellisario: consegnati i lavori

Pescara. Consegnati i lavori per il consolidamento dell’aula magna dell’istituto Misticoni Bellisario alla ditta Cardinale di Rosciano, che si è aggiudicata l’appalto dell’importo complessivo di 250 mila euro.

La cerimonia di consegna si è svolta questa mattina alla presenza della preside, Gabriella Consolazio, di docenti e studenti, che, applicando sul campo le loro competenze, hanno filmato e fotografato la cerimonia svoltasi alla presenza dei tecnici provinciali e della ditta.

I lavori, come da bando di gara, dovrebbero essere eseguiti in 120 giorni lavorativi a partire da oggi.

“Non ci fermeremo qui”, ha affermato Di Marco, “Sappiamo che anche la sede del liceo artistico di viale Kennedy ha bisogno di interventi urgenti e straordinari. Ebbene sono stati già programmati ma, trattandosi principalmente di sostituzione di infissi, potremo eseguirli solo in tarda primavera, ovvero quando le condizioni meteorologiche lo permetteranno”.

I lavori appena consegnati riguardano principalmente il corpo dell’aula magna e prevedono l’adeguamento alla vigente normativa in materia strutturale del giunto tecnico esistente tra l’aula magna ed il corpo principale: un intervento locale di blocco dello scorrimento dei tegoli prefabbricati sulla trave di appoggio principale; l’intervento di antiribaltamento delle tamponature esterne ed infine la messa in sicurezza degli impianti presenti all’esterno dell’edificio in corrispondenza dell’ingresso della scuola.

I lavori rientrano nell’ambito del Piano “Scuole d’Abruzzo – Il Futuro in Sicurezza”, un piano di interventi in materia di edilizia scolastica avente per finalità il raggiungimento di un livello di riduzione del rischio sismico degli edifici scolastici danneggiati dal sisma del 6 aprile 2009.

Impostazioni privacy