Spoltore, casetta dell’acqua inaccessibile ai disabili: Di Lorito risponde a Ferrante

Spoltore. Barriere architettoniche e accesso difficile alla ‘casetta dell’acqua’ del rione San Rocco a Caprara segnalate da Claudio Ferrante, presidente dell’associazione Carrozzine Determinate, che ha scritto al sindaco, Luciano Di Lorito, per evidenziare il problema.

“Di tale disagio mi ha già parlato, in più di un’occasione, Pierluigi D’Angelo, mio concittadino e referente del territorio di Spoltore per le questioni attinenti alla disabilità”, ha risposto Di Lorito a Ferrante, che ha aggiunto:

“È mia premura occuparmi delle problematiche sociali, in difesa dei diritti umani e delle libertà fondamentali di tutti gli individui e in particolare delle persone con disabilità. L’Amministrazione comunale da me rappresentata, con la preziosa collaborazione di Pierluigi D’Angelo, si sta occupando del problema, valutando la soluzione più adeguata per la casetta dell’acqua di Caprara, che tra l’altro non è ancora in funzione”.

“La nostra Amministrazione, particolarmente impegnata sul fronte delle politiche sociali, (delega da poco assegnata all’Assessore Carlo Cacciatore, consigliere e tesoriere dell’A.I.S.M da molti anni), si impegna a mettere in campo azioni volte a garantire pari dignità e uguaglianza a tutti i cittadini, nonostante le difficoltà dovute alle scarse risorse economiche a disposizione in rapporto alle sempre più crescenti richieste di aiuto”.

Impostazioni privacy