Montesilvano, Posto fisso stagionale: la Polizia di Stato traccia un bilancio

polizia-squadra-volantiMontesilvano. Dal primo luglio è operativo a Montesilvano il Posto Fisso Stagionale della Polizia di Stato, un presidio annualmente impegnato per il potenziamento della vigilanza e del controllo sulla città.

L’attività operativa finora svolta ha permesso di assicurare una forte presenza della Polizia di Stato, attraverso la Volante nelle 24 ore ed altre pattuglie durante le ore più critiche della giornata, oltre alle moto d’acqua della Squadra Nautica ed ai cavalli del Reparto di Napoli.

Vengono regolarmente svolti servizi di contrasto alla prostituzione ed all’abusivismo commerciale. E’ attivo e molto apprezzato il servizio di informazione e prossimità attivato sotto la palma posizionata sulla riva del mare, all’altezza del Posto Stagionale, servizio voluto dal questore e dal sindaco di Montesilvano.

Finora, 8 sono le persone denunciate, 2 quelle arrestate, 241 le personale controllate, 79 invece i veicoli controllati, 45 le prostitute sanzionate, 20 le sanzioni amministrative, 62 le persone controllate in detenzione domiciliare, 4 i veicoli sequestrati, 22 gli interventi su richiesta.

L’ultimo intervento ieri, intorno a mezzogiorno, quando la Volante di Montesilvano, mentre transitava su Corso Umberto, ha notato un uomo ed una donna che correvano verso una autovettura che li attendeva con il motore acceso e lo sportello lato passeggero aperto; i due erano rincorsi da un’altra donna.

Gli uomini della Volante, dopo un breve inseguimento, sono riusciti a bloccare l’auto con a bordo i due soggetti in fuga e l’autista. Si tratta di Filomena Marotta, di anni 27, Sandro Marotta, di anni 22 e Massimo Dolce, di anni 32, tutti della provincia di Salerno. Poco prima erano entrati nel negozio e con il pretesto di chiedere informazioni, approfittando dello spostamento da una stanza all’altra della commessa, hanno rubato due portafogli per poi fuggire. I tre sono arrestati per furto aggravato in concorso e trattenuti nelle camere di sicurezza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

 

 

Impostazioni privacy