Pescara, al via l’incontro su ‘Guerra e terrorismo in Siria’

Pescara. Si discuterà di ‘Guerra e terrorismo in Siria’ presso la Sala Tosti dell’Aurum il prossimo venerdì 29 gennaio, a partire dalle ore 17:30.

L’iniziativa, aperta al pubblico, è organizzata dalla Federazione Provinciale di Sinistra Ecologia e Libertà, coordinata da Daniele Licheri.

“Affonteremo l’importante questione internazionale insieme a Giovani Paglia, deputato SEL – SI, Carovana solidarietà Kobane, che nel Settembre scorso ha preso parte insieme ad una settantina di attivisti italiani alla prima carovana internazionale per Kobane: quell’area di confine a sud-est della Turchia, lungo le frontiere con la Siria”, ha illustrato Licheri.

“L’obiettivo del viaggio era di chiedere al governo turco l’apertura di un corridoio umanitario per Kobane, epicentro della battaglia dei curdi contro l’Isis. L’iniziativa sarà introdotta da Mimmo Srour, già assessore regionale al mediterraneo, e sarà coordinata dal nostro deputato abruzzese, Gianni Melilla”.

“L’iniziativa sarà un importante motivo di confronto per informare i cittadini di una situazione drammatica e per ribadire la nostra vicinanza con la difficile lotta del popolo curdo contro l’Isis, invitiamo dunque le associazioni e i cittadini interessati ad intervenire.”

Impostazioni privacy