Pescara, verde pubblico: nuove potature di alberi

Pescara. Nuove potature in programma per gli alberi del territorio cittadino. Ad annunciarlo, l’assessore al Verde pubblico, Laura Di Pietro.

“E’ in arrivo il cestello di ultima generazione che è stato al centro del relativo bando e accanto a questo ci apprestiamo ad acquisire in comodato d’uso un secondo cestello di proprietà di Attiva: intanto, con il vecchio cestello che verrà dismesso entro febbraio, abbiamo finito proprio oggi di potare le alberature in via Parco Nazionale d’Abruzzo e da giovedì saremo in via Bologna e via Lazio”.

“Domani, invece, ci occuperemo di alcuni interventi singoli e urgenti e saremo quindi in via Colle di Mezzo e via San Donato, fra gli altri, per rimuovere alcune criticità segnalateci dai cittadini in queste settimane. Sempre da domani una seconda squadra del Comune si occuperà della potatura e della sistemazione delle alberature che si trovano lungo via Nicola Fabrizi, arteria di pregio che richiede la nostra attenzione. Procedono inoltre anche gli ordinari lavori di sfalcio e spollonatura delle piante da parte della ditta vivai Barretta che in questi giorni ha concentrato gli interventi lungo la riviera nord, Colli, via della Bonifica, via Antonelli, via Einaudi, via Monte Acquaviva e Strada delle Fornaci, nonché all’interno dei parchi del Sole, Florida e il giardino all’angolo fra via Caravaggio e Salita Zanni”.

“Restando in tema di sfalcio, per quanto riguarda il bando per l’aggiudicazione del servizio 2016/2017 del valore di 827 mila euro è stata attivata la procedura per la verifica della congruità delle offerte presentate e, conclusa questa fase, e aggiudicati i lavori, potremo procedere a pubblicare un ulteriore bando per le potature, utilizzando i ribassi del bando per gli sfalci”.

Impostazioni privacy