Pescara, si entra in Comune solo con documento di riconoscimento

Pescara. Nuovo servizio di reception e portineria presso i tre ingressi principali del Comune e gli utenti dovranno esibire un documento di riconoscimento prima di accedere agli uffici.

“Saranno a tutti gli effetti il primo contatto fra cittadini e casa comunale. Ogni mese frequentano i Palazzi comunali oltre 1.500 persone (esclusi dipendenti e utenza degli sportelli URP e Anagrafe, che non consentono statistiche fisse) e quindi, al fine di conoscerne meglio le dinamiche e per garantire la sicurezza di frequentatori e dipendenti, abbiamo deciso di richiedere un documento di riconoscimento all’ingresso”, ha affermato l’assessore all’Urp, Laura Di Pietro.

Ad aggiudicarsi l’appalto del servizio, della durata di un anno, eventualmente rinnovabile per altri 12 mesi, la ditta romana ‘Compagnia servizi speciali Italia’ srl, per un importo complessivo a ribasso di circa 71 mila euro.

“Il servizio di Reception è attivo presso i tre ingressi principali dei palazzi comunali dal lunedì al venerdì”, ha illustrato l’assessore. “Grazie alla clausola sociale inserita dall’Amministrazione nel disciplinare di gara, il personale addetto alle attività di reception in servizio presso l’Ente dal 2011 è stato completamente riassorbito dal nuovo aggiudicatario”.

Impostazioni privacy