Pescara, in centinaia per ascoltare la storia di Valeria e Zoe

Pescara. Erano in centinaia questa mattina gli studenti delle scuole Michetti e Pascoli riuniti in Sala consiliare per ascoltare la loro coetanea, Valeria Montemurro, autrice del libro ‘Il paradiso di Zoe’, dedicato alla sorella di poco più grande di lei, scomparsa due anni fa a causa di una malattia.

Valeria ha così iniziato a scrivere la storia di Zoe e la sua: una storia scritta in chiave fantasy, un modo per incontrare di nuovo sua sorella, ma anche per dare spazio al suo dolore, per guardarlo meglio e provare ad accettarlo.

Un messaggio di grande positività quello trasmesso da Valeria, dodici anni, alla platea che l’ha ascoltata: accettare quello che si è, amarsi e non dover cambiare per forza; e anche amare la lettura, capace, come nel suo caso, di regalare anche cose impossibili.

L’autrice, accompagnata dai suoi genitori, è stata ospite della rassegna ‘Autori a scuola’, a cura dell’Istituto Comprensivo 4, organizzata da Valentina Palleri, insegnante alla scuola ‘Pascoli’, in collaborazione con l’associazione ‘Amico Medico’ e con il patrocinio del Comune di Pescara.

Impostazioni privacy