Montesilvano, ‘Solidarietà e sport’: consegnati i fondi raccolti

Montesilvano. Sono stati consegnati questa mattina fondi e alimenti raccolti dalla Polizia Locale di Montesilvano nell’ambito dell’iniziativa ‘Solidarietà e sport’.

La giornata ha preso il via con la messa officiata da don Rodolfo, nella sala Di Giacomo di Palazzo Baldoni, in onore di San Sebastiano, patrono dei vigili urbani; presenti il sindaco, Francesco Maragno, gli assessori e i rappresentanti delle Forze dell’Ordine e delle associazioni.

Dopo un tributo ai tanti vigili urbani che hanno perso la vita nello svolgimento del loro servizio, la comandante, Antonella Marsiglia, ha consegnato i beni raccolti nell’ambito della manifestazione ‘La befana del vigile’: dal 4 al 6 gennaio scorsi infatti, gli operatori della municipale hanno raccolto, davanti al supermercato Oasi di Montesilvano, oltre 9 quintali di alimenti che hanno scelto di donare alla Mensa di San Francesco di via Lanciano.

Il Comando ha raccolto 900 euro che contribuiranno alle cure di Alessandro Giliberti, un bimbo di 8 mesi affetto dal morbo di Krabbe, una malattia rara che per essere curata necessita di una terapia di cellule staminali:

ad avviare la raccolta fondi, la Croce Rossa di Roseto, con la quale Patrizio Giliberti, agente romano impiegato a Fiumicino, ha collaborato da volontario nella gestione dell’emergenza terremoto a L’Aquila e poi a Silvi, aiutando molti sfollati.

In collegamento telefonico, Patrizio ha ringraziato tutti per l’iniziativa intrapresa.

“Tante gocce fanno un mare”, ha aggiunto Alfonso Scordella, delegato della Protezione Civile del Comitato Locale della Cri di Roseto. “C’è bisogno di molto aiuto per Patrizio e suo figlio. Ringrazio quindi la Polizia Locale di Montesilvano e le altre forze dell’Ordine per questo contributo”.

Impostazioni privacy