Pescara – Penne, nuovi incarichi negli uffici dell’arcidiocesi

Pescara. Nuovi incarichi per gli uffici dell’arcidiocesi Pescara-Penne, comunicati questa mattina presso l’Oasi dello Spirito di Montesilvano.

“Nei miei dieci anni a Pescara”, ha esordito l’arcivescovo, Tommaso Valentinetti, “ho sempre avuto ottimi collaboratori. Perché tutti possano sperimentare il servizio in curia e negli uffici di pastorale e per creare maggiori comprensioni e sinergie ho deciso di procedere con nuovi avvicendamenti”.

I ‘nominati’ sono: don Lucio Giacintucci, parroco di Santa Lucia, in Cepagatti (PE), come ProVicario generale della diocesi e don Valentino Iezzi, parroco di San Gabriele in Pescara, come vicario per la pastorale; Don Nicola Della Rocca, parroco di Alanno, come cancelliere arcivescovile e don Antonio De Grandis, parroco di San Donato in Pescara, come vicario giudiziale; sarà coadiuvato da Don Amadeo Rossi, parroco di Montegualtieri, come provicario giudiziale aggiunto; all’amministrazione, Nicola Flacco, già impiegato nell’ufficio Sostentamento del Clero, coadiuvato da Giorgio Ferrara, già impiegato in altri servizi in curia.

“Il mio ringraziamento va in maniera fortissima a coloro che hanno collaborato con me”, ha continuato l’arcivescovo, annunciando alla segreteria Roberta Fioravante e, soprattutto, informando sul nuovo responsabile della Fondazione Paolo VI e della Fondazione Opera Juventutis, don Marco Pagniello, direttore della Caritas locale.

Impostazioni privacy