Montesilvano, spazi ad hoc per gli hobbisti nel nuovo mercato Ranalli

Montesilvano. Dopo i commercianti, è la volta di creativi e hobbisti che possono ancora presentare domanda per prendere parte al nuovo mercato in zona Ranalli, dedicato ai prodotti tipici del territorio, ortofrutticoli e non solo.

L’appello arriva dall’assessore al Commercio, Paolo Cilli, che ha ricordato “Lo scorso 12 gennaio si sono chiusi i termini di presentazione delle domande per ottenere un posteggio nel nuovo mercato rionale di Montesilvano, che l’Amministrazione vuole attivare nel piazzale San Raffaele Arcangelo e su via Migliorino Di Pietro, tutti i mercoledì”.

“Le domande pervenute sino ad ora sono circa 80, tuttavia sono pochissimi gli hobbisti che hanno presentato richiesta: poiché abbiamo ancora diversi posteggi da poter assegnare, invitiamo i creativi a presentare la loro istanza”.

Coloro che vorranno presentare domanda, potranno usufruire di strutture messe a disposizione dal Comune.

“Per gli hobbisti”, ha illustrato Carlandrea Falcone, presidente della Commissione Commercio, “abbiamo in mente un progetto particolare: intendiamo installare dei gazebo fissi che possano accogliere le loro creazioni. Non essendo commercianti di professione, infatti, molti di loro non avrebbero la struttura adatta dove poter esporre le loro produzioni, ed è per questo che vogliamo metterli in condizione di poterlo fare”.

“Le strutture saranno in legno e inoltre potrebbero essere utilizzati anche per altre attività negli orari di chiusura del mercato”.

Gli interessati dovranno presentare la domanda, completa di documentazione necessaria, secondo quanto predisposto nel bando, mediante pec all’indirizzo protocollo@comunemontesilvano.legalmai.it, o consegnandola a mano, a mezzo raccomandata o tramite agenzia di recapito, indirizzandola al Settore Amministrativo del Comune.

Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Attività Produttive del Comune di Montesilvano, sito in P.zza Diaz Piano terra negli orari di ufficio (dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00; Giovedì e Martedì dalle ore 15:30 alle ore 17:30), oppure telefonicamente ai nn. 085448258-222, oppure al seguente indirizzo email: pubbliciservizi@comune.montesilvano.pe.i

Impostazioni privacy