Pescara, 3 defibrillatori donati al Comune

Pescara. Tre defibrillatori sono stati consegnati questa mattina al Comune di Pescara da parte della Bcc di Castiglione Messer Raimondo e Pianella.

Dei tre apparecchi, uno è stato donato alla Pescara Calcio a 5, che lo terrà presso il Palarigopiano che gestisce; gli altri due invece sono stati consegnati all’Istituto superiore Volta di Pescara, che li impiegherà per il Liceo Scientifico Sportivo.

Alla consegna c’erano il sindaco, Marco Alessandrini; l’assessore allo Sport, Giuliano Diodati; il responsabile della filiale di Pescara della BCC, Antonio Ambrosini; la dirigente del Liceo Scientifico Sportivo, Maria Pia Lentinio; il presidente della Pescara Calcio a 5, Fabrizio Iannascoli.

“Qualche tempo fa il Cda presieduto da Alfredo Savini ha deciso l’acquisto di 40 defibrillatori da donare a tutti i Comuni dove la BCC ha sedi”, ha illustrato Ambrosini. “Ogni anno la banca fa diverse iniziative rivolte al territorio e tali acquisti rientrano in questo filone, come vi fanno parte anche attività di sostegno ad associazioni o istituti del territorio: oltre ai defibrillatori infatti abbiamo dato un contributo di 50.000 euro alla Caritas per agevolare le attività che svolge. La scelta dei destinatari ci sembra bella e utile, perché lo sport possa essere praticato in piena sicurezza, ovunque e a ogni livello”.

Impostazioni privacy