Montesilvano, pronti 186 quintali di sale per neve in arrivo

Montesilvano. Sono 186 i quintali di sale a disposizione del Comune per fronteggiare il maltempo previsto nelle prossime ore.

I dettagli dell’intervento sono stati messi a punto nel corso della riunione tecnica svoltasi questa mattina in Comune, dove ra presente anche il corpo della Protezione Civile.

“Il Comune”, ha affermato l’assessore alla Protezione Civile, Ottavio De Martinis, “era già dotato di circa 150 quintali di sale, che in caso di neve o ghiaccio sulle carreggiate verrà sparso sulle strade dai mezzi spargisale della Protezione Civile che, all’occorrenza, verrà affiancata da ditte private, già preallertate. Altri 36 quintali sono stati acquistati e verranno messi a disposizione dei cittadini residenti nelle zone alte della città”.

Secondo quanto comunicato dal Centro Funzionale d’Abruzzo della Protezione Civile “dalle prime ore di domani e per le successive 24-36 ore sono previsti venti da forti a burrasca anche in Abruzzo. Nella mattinata di domani e per le successive 24-36 ore si prevedono anche nevicate sulla regione, a quote inizialmente superiori a 500-700 metri, in calo fino a 200-400 metri nella serata ed in successivo abbassamento sul livello del mare con apporti al suolo complessivi moderati”.

Si raccomanda la massima prudenza.

Impostazioni privacy