Torre de’ Passeri, inaugurato il sottopassaggio ferroviario

Torre de’ Passeri. Taglio del nastro stamani per l’inaugurazione del nuovo sottopassaggio ferroviario.

Presenti il sindaco, Piero Di Giulio, il direttore Produzione Ancona di Rete Ferroviaria Italiana(Rfi), Stefano Morellina e il presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso.

L’intervento rientra nell’ambito della velocizzazione della linea Pescara – Sulmona e nel programma di potenziamento delle linee ferroviarie interessate dal terremoto del 2009. Il nuovo sottovia ferroviario e’ riservato al traffico pedonale e provvisto di rampe per persone con ridotta mobilita’ e con disabilita’. L’opera e’ anche dotata di un impianto di pompaggio e smaltimento delle acque piovane.

Oltre all’accesso diretto ai binari, dal sottopasso è possibile giungere direttamente alla strada, tramite l’ingresso situato in via Vignola. Completa l’intervento la realizzazione del nuovo marciapiede del secondo binario della stazione, lungo 250 metri ed alto 55 cm.

“Quello del sottopasso rappresenta un primo, importante intervento propedeutico alla realizzazione, a poche centinaia di metri, sempre ad opera di Rfi, di un sottopasso carrabile su via Roma che permettera’ la soppressione del passaggio a livello che divide Torre de’ Passeri”, ha precisato Di Giulio.

Impostazioni privacy