Montesilvano, come richiedere l’esenzione Tari

Montesilvano. C’è tempo fino al 31 gennaio per presentare la domanda per ottenere l’esenzione del pagamento Tari, rivolta ai nuclei familiari in cui è presente un componente con invalidità riconosciuta al 100% e con un reddito Isee uguale o inferiore a 7.500 euro.

Per presentare la richiesta, da recapitare a mano o per posta all’Ufficio Protocollo del Comune, è necessario compilare la domanda, scaricabile sul sito, o anche farne una in carta semplice e allegare copia di un documento di identità, corredata di documentazione attestante la condizione d’invalidità con la spettanza del servizio di accompagnamento, nonché la copia dell’ultimo Isee.

“Per la presentazione del modello Isee non c’è un limite perentorio, ma può essere presentato anche successivamente”, ha specificato l’assesore alla disabilità, Fabio Vaccaro.

“La domanda e gli altri documenti dovranno invece essere consegnati entro il 31 gennaio. L’esenzione riguarda l’annualità corrente ma anche quelle future, dunque per gli anni successivi sarà necessario presentare solo il modello Isee aggiornato”.

Impostazioni privacy