Montesilvano, concessioni per gli impianti pubblicitari: aperta la gara

Montesilvano. Aperta la gara per la concessione degli spazi per l’installazione di impianti pubblicitari, quali preinsegne e transenne parapedonali.

Per partecipare basta scaricare la modulistica dal sito istituzionale o reperirla presso l’Ufficio Urbanistica dal lunedì al venerdì, dalle ore 11:00 alle ore 13:00; per info, contattare i seguenti numeri: 085 4481241 – 085 4481243 – 085 4481318; c’è tempo fino alle ore 13:00 del 18 febbraio

L’affidamento, della durata di 9 anni, prevede la progettazione, fornitura, installazione, manutenzione e gestione degli impianti, appartenenti alle due tipologie: l’importo della concessione ammonta a 315 mila euro e il canone avrà una dilazione annuale; per il primo anno di gestione esso sarà ridotto del 50%.

Nell’ambito dell’affidamento è prevista anche la rimozione degli impianti pubblicitari non autorizzati, che sono di ostacolo all’ubicazione degli impianti pubblicitari oggetto di gara. Tutti gli impianti dovranno rispondere a criteri di un corretto ed equilibrato inserimento, sia ambientale che architettonico.

Le preinsegne e le transenne dovranno inoltre tener conto di alcune caratteristiche costruttive ed estetiche compatibili con il contesto paesaggistico di riferimento e relative a forma e colore, materiali, dimensioni, struttura, distanze, illuminazione e posizionamento; i materiali impiegati dovranno essere di qualità certificata e resistenti al deperimento, tali da assicurare adeguati livelli di sicurezza nei confronti delle sollecitazioni, sia statiche che dinamiche, cui potrebbero essere sottoposti.

Ciascun concorrente è tenuto a presentare in sede di offerta gli elaborati inerenti la tipologia dei singoli impianti che si intendono installare, la collocazione planimetrica e le relative dimensioni: per le preinsegne si richiede il rispetto delle caratteristiche qualitative e dimensionali ‘standard’, oltre all’apposizione del nome della strada su cui vengono ubicate, sulla struttura portante della stessa. Per le transenne parapedonali si richiede invece il rispetto delle caratteristiche tipologiche indicate nel Piano Generale degli Impianti Pubblicitari.

Dovranno inoltre essere allegati dei depliant a colori o altro tipo di supporto illustrativo che rendano compiutamente distinguibili le caratteristiche estetiche degli impianti medesimi. Dovrà essere fornita, per ciascuna tipologia di impianto, una scheda dalla quale si rilevino le caratteristiche tecniche, comprese quelle relative ai materiali dei manufatti, nonché una scheda riepilogativa.

Impostazioni privacy