Montesilvano, contributo mensa scolastica: ecco come accedere

Montesilvano. Aperti i termini per presentare le domande per ottenere un contributo per il servizio di mensa scolastica.

Le domande, scaricabili dal sito del Comune o reperibili a Palazzo di Città, devono essere presentate agli uffici Pubblica Istruzione, Servizio Sociale o Protocollo del Comune entro il 28 gennaio, da lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

Ammontano complessivamente a 40 mila euro i fondi disponibili da destinare ai contributi per le famiglie, che saranno erogati dalla Caritas diocesana Pescara – Penne attraverso la procedura di individuazione delle famiglie beneficiarie mediante il Pronto Intervento Sociale.

Per ottenere il contributo, il nucleo familiare dovrà avere un reddito ISEE uguale o inferiore a 4 mila euro; uno dei genitori deve essere occupato o iscritto alle liste di collocamento da non meno di un mese dalla pubblicazione del bando; inoltre il Pis accerterà la situazione di indigenza. Una volta accolta l’istanza, il Pis provvederà al pagamento della tariffa dovuta per la fruizione della mensa scolastica per il periodo gennaio – giugno 2016.

“Grazie alla sempre più prolifica collaborazione con la Caritas diocesana vogliamo dare il nostro contributo e il nostro sostegno ai tanti cittadini che affrontano situazioni di difficoltà”, ha dichiarato il sindaco, Francesco Maragno. “Proprio alla Caritas abbiamo donato, in occasione di queste festività natalizie, 20.000 euro di buoni spesa e 120 litri di olio derivanti dalla raccolta delle piante presenti all’esterno del centro sportivo Trisi. Sempre con l’organizzazione guidata da don Marco Pagniello stiamo lavorando agli ambiziosi progetti di creazione di una nuovissima mensa per i poveri e di un emporio della solidarietà che sorgeranno sul territorio di Montesilvano”.

Impostazioni privacy