Montesilvano, 1400 bottiglie di plastica per ‘l’albero del riciclo’ più cliccato

Montesilvano. Un bell’albero di Natale interamente realizzato con oltre 1400 bottiglie di plastica colorate, tanto da meritarsi il primo premio del contest ‘L’Albero del Riciclo e del Riuso’, promosso dal Comune in collaborazione con il tavolo Tari e con il gruppo social ‘Te lo Regalo se lo vieni a prendere Family Abruzzo’, di Filomena Diaferia.

L’albero, chiamato ‘L’arcobaleno di Natale family’, si è aggiudicato la vittoria con 403 voti ed è stato realizzato da Silvia Dell’Elce, Fabrizia Candeloro, Irene Speziale, Diana Kadlicova e Lorenzo D’Ettorre e per mettere insieme tutte e 1400 le bottiglie, grandi e piccole e utilizzate nella loro interezza, sono stati inseriti punti metallici, travi e scotch.

Silvia Dell’Elce spiega le fasi della sua costruzione “Da un lato abbiamo collocato la base delle bottiglie, al centro abbiamo ricavato dei fili e da un altro lato abbiamo realizzato dei fiori. Le bottiglie non sono state riverniciate ma lasciate allo stato grezzo per consentirci, ora che l’albero dovrà essere smantellato, di conferirle nella plastica”.

L’iniziativa ‘L’albero del riciclo e del riuso’, nata per sensibilizzare al riutilizzo di materiali che altrimenti diverrebbero dei rifiuti, ha visto l’allestimento di 5 alberi di Natale ideati e realizzati dai cittadini montesilvanesi. “Gli alberi hanno adornato per tutte le festività natalizie piazza Diaz, regalando un meraviglioso colpo d’occhio”, ha affermato la consigliera, Valentina Di Felice.

Gli alberi, dall’8 dicembre sino al 3 gennaio, sono stati votati nella pagina ‘Facebook Family Abruzzo’, apponendo un like sulla foto corrispondente.

Il secondo posto, con 306 voti è stato assegnato a ‘Le Petit Noel’, di Arianna Facciolini; 279 voti per ‘l’Angelo’, creato da Roberta Cerasari, Luisa Chiarini, Adele Orlando e Carlo Di Luzio, che si aggiudica il terzo posto; quarto posto, con 148 voti, per ‘l’Albero Michelin’, di Barbara D’Orazio, Barbara Spada, Francesco Pompilio, Aurelio Pompilio, Benedetta Pompilio; infine 26 voti per ‘l’Albero della Soffitta’, di Alessandro Fagnani e con Daniela, Tecla, Alessio e Ginevra.

I vincitori verranno premiati con buoni acquisto, della validità di un anno, messi in palio dalla Conad di via Verrotti, sponsor della manifestazione: al primo classificato verrà consegnato un premio del valore di 300 euro; buoni da 150 euro per il secondo classificato; 100 euro per il terzo, 50 euro per il quarto e infine 30 euro per il quinto posto.
La premiazione si terrà domani, in piazza Diaz alle ore 16:00.

Impostazioni privacy