Montesilvano, multa di 450 euro per chi alimenta la prostituzione

Montesilvano. Aumenta l’importo della multa per chi alimenta il fenomeno della prostituzione.

La Giunta Maragno ha infatti fissato oggi l’importo della sanzione a 450 euro, stabilendo un aumento di 140 euro rispetto alla sanzione fissata per il 2015.

“L’anno scorso”, ha affermato il sindaco, Francesco Maragno, “l’importo della somma da pagare per la violazione dell’ordinanza sindacale ammontava a 310 euro. Abbiamo ritenuto opportuno e necessario, aumentare l’importo di questa sanzione così da scoraggiare ulteriormente comportamenti che in qualche modo favoriscano la prostituzione, violando l’ordinanza”.

Anche per il 2016 Maragno ha firmato un atto che impone il divieto assoluto, su tutto il territorio di Montesilvano, di contrattare, concordare prestazioni sessuali o trattenersi, anche solo per chiedere informazioni con soggetti che esercitano attività di meretricio su strada o che per l’atteggiamento, l’abbigliamento, o le modalità comportamentali, ne manifestino l’intenzione.

L’ordinanza si intende violata anche semplicemente fermando il mezzo in prossimità delle prostitute, o consentendo loro di salire sul mezzo, o ancora nel caso in cui le prostitute vengano colte nell’atto di scendere dal mezzo di trasporto.

Secondo i dati forniti, nel 2015, la Polizia Locale e le altre forze dell’Ordine hanno applicato circa 150 sanzioni alle prostitute e circa 30 ai clienti.

Impostazioni privacy