Pescara, arriva la befana ecologica che ripulirà gli spazi verdi della città

Pescara. Una befana ecologica quella che arriverà a piazza primo Maggio il prossimo 6 gennaio, che userà la sua scopa per pulire gli spazi verdi cittadini.

L’iniziativa è promossa dall’associazione ‘Green bird italy’ che inizierà la sua attività dalle 15:30 alle 16:30: si tratta di un’associazione NPO (Organizzazione non a scopo di lucro) nata nel 2003 a Harajuku-Omotesando, una delle zone più note di Tokyo, al fine di promuovere comportamenti virtuosi dal punto di vista ambientale, pulizia cittadina in primis. Infatti l’attività di punta è quella di raccogliere l’immondizia dai luoghi di vita e residenza, dunque spazi, piazze, parchi, strade, spiaggia. La comunità di ‘green bird’ si sta allargando con rapidità in tutto il mondo e l’adesione è trasversale: non solo comuni cittadini, ma anche attività commerciali, imprenditoriali e aziende.

“Insieme anche agli operatori di Attiva”, ha affermato il presidente del Consiglio comunale, Antonio Blasioli . “Ci divertiremo insieme a pulire con i guanti e pinze raccogli rifiuti, offrendo ai nostri piccoli concittadini un buon esempio da seguire e alla comunità un vero e proprio servizio di pulizia eccezionale di alcune aree del centro”.

L’iniziativa è patrocinata dalla Presidenza del Consiglio Comunale e dall’assessorato al Verde Pubblico retto dall’assessore Laura Di Pietro

Impostazioni privacy